Attività ricreative - ancora3

ASSOCIAZIONE ANCORA OdV
Ancora OdV
Vai ai contenuti
GRUPPO “CREA E CUCI”
I pomeriggi d’inverno nei nostri paesi possono essere molto noiosi e malinconici per le persone anziane, a meno che non si offra loro la possibilità di intrattenersi in compagnia, magari svolgendo qualche attività.
Così, su iniziativa di due intraprendenti signore, Gianna Guglielmini che ancora oggi vanta un’encomiabile presenza di spirito, e la compianta Maria Sigismondi,  negli anni ’90 è nato a Mazzè un gruppo di socializzazione a cui il Comune ha ceduto un locale presso l’attuale RSA in via Dora 3. Vi si giocava a carte e si svolgevano lavori semplici di cucito. Dopo qualche anno  al gruppo hanno aderito alcune pensionate che intendevano affrontare nuove “esperienze” oltre ai lavori di decoupage svolti fino a quel momento in altra sede. Sotto la guida di un’esperta in materia, si è così iniziato a lavorare a macramè e di ricamo. Gli articoli confezionati venivano poi messi in vendita in occasione dei mercatini natalizi.
Dal 2010, con la costituzione dell’Associazione Àncora, il locale in via Dora è diventato anche sede ufficiale dell’Associazione, e viene condiviso con il gruppo di attiviste autodenominatosi “Crea e Cuci”, che grazie all’apporto di sempre nuove idee oggi conta una dozzina di aderenti. Crea e Cuci si riunisce da settembre a giugno nel pomeriggio di ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
GIOCO CARTE
Tre pomeriggi alla settimana, il martedì, sabato e domenica a partire dalle 14,30 si riunisce  il gruppo che gioca a carte. Dopo un impegno allo spasimo (guai a chi li interrompe!!!), spesso il pomeriggio confluisce in un breve convivio con pasticcini o una pizza prima di tornare a casa.

Associazione Ancora ODV, Piazza Minetto  10035  Mazzè
live.ancora@hotmail.it - tel. 0119890731 - c.f. 93039580019
Martedì Giovedì  ore 9.30 - 12.00
Torna ai contenuti